Solette standard
Le solette standard non forniscono un supporto idoneo all’arco plantare. Di conseguenza, la forza di pedalata si concentra sull’alluce e sul primo metatarso, provocando fastidio e dolore.
Perché usare le solette nelle scarpe da ciclismo?
Le scarpe da ciclismo sono realizzate per adattarsi ai piedi con una piattaforma rigida in modo da migliorare l’efficienza della pedalata. Tuttavia, se manca un supporto adeguato, pedalare può mettere a dura prova i piedi, causando a volte dolore, pressione e fastidio.
Le solette standard non forniscono un supporto idoneo all’arco plantare. Di conseguenza, la forza di pedalata si concentra sull’alluce e sul primo metatarso, provocando fastidio e dolore.
Le solette inForm BioDynamic sono progettate per fornire un supporto completo ai piedi, disperdendo le forze di pedalata in maniera omogenea sull’avampiede per migliorare il comfort e l’efficienza della pedalata.
Trek e Superfeet
Le solette Trek inForm BioDynamic sono state sviluppate in stretta collaborazione con Superfeet, una tra le maggiori aziende al mondo nella progettazione e nelle tecnologie per solette. Questa collaborazione si basa sula profonda conoscenza di Trek delle esigenze specifiche dei ciclisti in termini di calzata, comfort e prestazioni, nonché sugli oltre 30 anni di esperienza di Superfeet. Il risultato sono le solette da ciclismo con la qualità più alta e le prestazioni migliori sul mercato.
3D Arch
Il segreto del supporto del piede di Trek è la nostra tecnologia proprietaria 3D Arch, progettata accuratamente per sostenere tutti e tre gli archi plantari. Il livello di supporto senza precedenti di 3D Arch consente di allineare e stabilizzare il piede per una distribuzione più omogenea della pressione e ottenere il massimo del trasferimento dell’energia.
1 Arco trasverso
2 Arco laterale
3 Arco mediale
Qual è l’arco migliore per me?
Lo scopo di una soletta è di fornire il corretto sostegno alla forma naturale dell’arco plantare. Un eccessivo cedimento dell’arco plantare si manifesta di norma con dolore all’interno del piede e del ginocchio. Scegliere l’altezza corretta dell’arco plantare garantirà al tuo piede un sostegno adeguato in base alla sua specifica forma anatomica, nonché un sollievo dal dolore che si prova comunemente durante la pedalata. Trek ha realizzato solette con tre altezze diverse di arco plantare, per soddisfare i profili di piedi più comuni con archi plantari bassi, medi e alti.
L’indice dell’arco plantare 1 è pensato per i ciclisti con il “piede piatto” o un arco naturalmente basso.
Scopri di piùL’indice dell’arco plantare 2 è pensato per i ciclisti con un’altezza dell’arco plantare media e rappresenta un buon punto di partenza per la maggior parte degli atleti.
Scopri di piùL’indice dell’arco plantare 3 è pensato per i ciclisti con arco elevato e un maggiore cedimento.
Scopri di piùI rivenditori Trek selezionati hanno la preparazione necessaria per utilizzare lo strumento di misurazione dell’arco plantare.
Scopri di più