La migrazione a Trek interesserà tutti i caschi Bontrager?
Sì, tutti i caschi Bontrager saranno ribattezzati Trek. Blaze è uno dei tanti caschi a beneficiare di questa transizione.
Domande sui caschi
Sì, tutti i caschi Bontrager saranno ribattezzati Trek. Blaze è uno dei tanti caschi a beneficiare di questa transizione.
Il casco Trek Blaze di nuova generazione ha beneficiato di una serie di interessanti aggiornamenti. Blaze presenta ora un rivestimento WaveCel migliorato più leggero e più fresco rispetto al suo predecessore, pur continuando ad offrire lo stesso livello di protezione. Ciò è stato possibile grazie a delle celle di dimensioni più grandi e all'uso ottimizzato del materiale. Il casco offre anche una copertura superiore grazie a un paraorecchie a 3/4 rimovibile. Questa copertura rimovibile offre un'enorme flessibilità, permettendo di scegliere la migliore configurazione in base al tracciato. Una visiera magnetica a 3 posizioni e un design ottimizzato per gli occhiali completano i nuovi elementi di comfort presenti in questo fantastico casco.
Il casco Blaze è dotato dell'esclusiva tecnologia di sicurezza WaveCel di Trek. La tecnologia WaveCel è stata aggiornata contestualmente alla presentazione di questo casco. Ora, il materiale utilizzato è più leggero e più fresco rispetto a quello della generazione precedente, rendendo il casco ancora più confortevole.
WaveCel è un materiale cellulare comprimibile che riveste l'interno del casco. È progettato per ridurre le forze rotazionali associate alle lesioni cerebrali attraverso un cambiamento in tre fasi della struttura del materiale. Guarda come funziona questo processo alla pagina WaveCel, che puoi trovare al link seguente:
Scopri di piùIl materiale WaveCel di nuova generazione offre lo stesso livello di protezione del materiale di generazione precedente ma ora è più leggero e più fresco. Le celle WaveCel sono più grandi mentre la distribuzione del materiale è stata ottimizzata, riducendo i pesi e migliorando l'efficienza di raffreddamento complessiva. Il risultato finale? Una guida più confortevole ma con lo stesso livello di protezione.
WaveCel è stato creato da un team di medici, ricercatori e ingegneri che negli ultimi 20 anni si sono occupati della prevenzione dei traumi cranici. Durante questo lasso di tempo, hanno ricevuto diversi finanziamenti dal National Institute of Health (NIH) a supporto del loro lavoro. Scopri di più visitando la nostra pagina WaveCel al seguente link.
Scopri di piùSì, le imbottiture per il casco sono sostituibili. Le imbottiture di ricambio si possono ordinare su Trekbikes.com.
Le imbottiture per il casco possono essere lavate sciacquandole con cura a mano in acqua tiepida e asciugandole all'aria a temperatura ambiente.
Il casco Trek Blaze WaveCel è dotato di un sistema BOA che offre una vestibilità microregolabile progettata per adattarsi alle condizioni più disparate.
Trek Blaze è dotato di un sistema di regolazione BOA. È sufficiente ruotare la manopola in senso orario per stringere o in senso antiorario per allargare. È semplicissimo!
Il casco Trek Blaze WaveCel utilizza una fibbia divisoria che può essere facilmente regolata per ottenere una vestibilità perfetta.
Il casco Trek Blaze WaveCel utilizza una fibbia FidLock per garantire una regolazione salda e sicura.
Il casco Trek Blaze WaveCel è offerto in quattro taglie: S (51-57cm), M (54-60cm) e L (58-63cm). Per determinare la taglia corretta, misurare la circonferenza della testa con un metro a nastro o con uno spezzone di corda e un righello. Misurare la circonferenza della testa in orizzontale sulla fronte e sopra le orecchie. Usare la tabella di seguito per trovare la taglia del casco in base alle misure rilevate.
Tutti dovrebbe guidare con un casco adatto al proprio stile e alla propria corporatura. Visita la nostra pagina web "Come regolare il casco da ciclismo": potrai consultare la guida alle taglie e trovare la vestibilità perfetta. Ecco un collegamento alla pagina: link.
Come indossare il casco da biciIl casco Trek Blaze WaveCel pesa 385g senza paraorecchie e 500g con paraorecchie.
Il casco Trek Blaze WaveCel è costituito da numerosi elementi, tra i quali un rivestimento in plastica WaceCel, uno strato protettivo in schiuma EPS e una calotta in policarbonato. I restanti elementi sono basati su vari tipi materiali, tra i quali nylon e plastica.
Sostituisci il casco quando è vecchio o danneggiato. Il casco è progettato per assorbire gli urti attraverso la parziale distruzione della calotta e del rivestimento. Questi danni potrebbero non essere visibili. Pertanto, se sottoposto a un forte impatto, il casco deve essere smaltito e sostituito anche se sembra ancora integro. Il casco ha una durata limitata e deve essere sostituito quando mostra segni evidenti di usura.
Le parti del casco perdono forza nel tempo quindi, anche se il casco non è stato danneggiato o sollecitato, è bene sostituirlo dopo tre anni dalla data di acquisto.
Il casco Blaze WaveCel è conforme alle norme di sicurezza CPSC degli Stati Uniti e CE dell'Unione Europea nonché agli standard AS/NZS di Australia e Nuova Zelanda e agli standard ASTM.
La nostra garanzia Crash Replacement prevede la sostituzione gratuita del casco in caso di incidente entro il primo anno dall'acquisto. È sufficiente fornire la prova di acquisto, i dettagli dell'incidente e un indirizzo dove recapitare il casco sostitutivo.
La garanzia per questi caschi è di due anni. Consulta la garanzia al link seguente:
Scopri la politica di garanziaSì, questo casco è coperto dalla nostra garanzia incondizionata di 30 giorni. Se per qualsiasi motivo non fossi soddisfatto del casco che hai acquistato, puoi sostituirlo oppure ottenere un rimborso restituendolo entro 30 giorni al punto vendita originale assieme alla ricevuta. Considerala una prova di 30 giorni.