FAQ ALLANT+
Come posso definire al meglio la Allant+?
La nuova Allant+ è l'e-bike perfetta per i ciclisti che vogliono di più: Più distanza, più stile e più divertimento. È la bici ideale per chi vuole salutare la propria auto e spingersi più lontano più velocemente, su un mezzo elegante, comodo ed eclettico.
I modelli Allant+ sono disponibili in carbonio?
Sì, i modelli Allant+ 9.9 e 9.9S sono disponibili con telaio e forcella in carbonio OCLV.
I modelli Allant+ sono disponibili in con telaio in alluminio?
Si, i modelli Allant+ 9S, 8, 8S, 7S e 7 sono dotati di forcella e telaio in alluminio.
Qual è la geometria delle Allant+?
Tutte le bici Allant+ sono concepite per una posizione di guida attiva, Postura 5.
Quale unità di trasmissione monta la Allant+?
Tutti i modelli Allant+ SpeedPedelec sono equipaggiati con la nuovissima trasmissione Performance Line Speed (250 Watt, 75Nm, 45km/h o 28mph).
Tutti gli altri modelli Allant+ prevedono la nuovissima trasmissione Performance Line CX (250 Watt, 75Nm, 25km/h o 20mph).
Quale tipo di display monta la Allant+?
Le Allant+ 7S e 7 sono dotate di display Bosch Purion.
I modelli Allant+ 8 e superiori prevedono il display Bosch Kiox con soluzione antifurto LOCK oppure, in Nord America, il controller Bosch SmartphoneHub abbinato all'app COBI.Bike.
Quale batteria adotta la Allant+?
I modelli Allant+ 7S e 8 sono equipaggiati con batteria Bosch Powertube da 500Wh.
I modelli Allant+ 8 e i superiori sono equipaggiati con la nuovissima batteria Bosch Powertube da 625Wh.
Qual è il livello di integrazione sulle Allant+?
Il livello di integrazione è da alto a molto alto.
Tutte le Allant+ sono dotate di passaggio dei cavi integrato.
Le Allant+ utilizzano il sistema Removable Integrated Battery di Trek, che integra completamente la batteria Powertube Bosch nel telaio.
Le Allant+ 9.9 e 9.9S in carbonio OCLV utilizzano un attacco manubrio Cable Guidr che instrada tutti i cavi all'interno dell'attacco manubrio stesso.
È possibile aggiornare la batteria?
No. Tuttavia è possibile aggiungere una batteria supplementare. Questa funzionalità è chiamata Range Boost!
Che cos'è la tecnologia Range Boost?
La tecnologia Range Boost integra perfettamente una seconda batteria Bosch da 500Wh a lunga autonomia nel tubo obliquo della bici, aumentando la distanza di percorrenza e l'intervallo tra le cariche. È il tipo di autonomia che può convincere ad abbandonare la macchina una volta per tutte e a godersi uno stile di vita senza emissioni, spese di parcheggio, ingorghi stradali e rifornimenti.
Come posso procurarmi la tecnologia Range Boost?
È possibile acquistarla subito o in un secondo momento. Se ci si accorge di aver bisogno di un po' di autonomia extra è sufficiente acquistarla successivamente. Il sistema Range Boost deve essere installato dal rivenditore.
Posso rimuovere la batteria aggiuntiva?
Sì, è possibile accedere facilmente alla batteria anche con il sistema Range Boost installato! Con un'unica chiave è possibile accedere alla batteria principale e alla batteria Range Boost.
Come si carica la batteria?
La batteria si ricarica come uno smartphone. È sufficiente connettere il caricabatterie a una presa a muro e alla spina sul lato del tubo obliquo, oppure semplicemente rimuovere la batteria e collegarla. Quando la batteria è completamente carica si accendono tutti e cinque i LED verdi.
Quanto tempo occorre per caricare la batteria?
A seconda della capacità della batteria, la ricarica al 100% richiede fino a 4,5 ore*:
500Wh / 50% - 2h / 100% - 4,5h.
625Wh / 50% - 2,1h / 100% - 4,9h.
*Utilizzando un caricabatterie standard
Qual è l’autonomia della batteria?
La percorrenza dipende da diverse variabili, come il tipo di terreno, il vento, il peso del ciclista e le preferenze di guida. Di conseguenza, l'autonomia può variare da 15 a 100 miglia/32-160 chilometri. Bosch offre un'utile calcolatrice per e-bike che ti aiuterà a stimare la percorrenza di condizioni di guida specifiche.
È possibile effettuare la ricarica mentre si pedala?
No, non è possibile. I motori rigenerativi sono normalmente motori a mozzo. Trek utilizza un motore Bosch a trasmissione intermedia più efficiente, che è integrato direttamente nel telaio. La maggior parte dei motori rigenerativi restituisce un'energia trascurabile alla batteria, sacrificando molto l'efficienza.
Posso lasciare la batteria sulla bici?
Sì.
La batteria è impermeabile?
Sì.
Posso bloccare la batteria?
Sì, ma consigliamo di tenerla lontana da condizioni di caldo o freddo estremi.
Quali sono i termini di garanzia per la Alliant+?
Il telaio è coperto da una garanzia a vita. Il motore è coperto da una garanzia di 2 anni tramite Bosch. La batteria prevede una garanzia di 500 cicli/2 anni (a seconda dell'evento che si verifica per primo) tramite Bosch.
Saranno disponibili le batterie di ricambio?
Per la sostituzione della batteria e le richieste in garanzia, i rivenditori dovranno contattare il Centro Assistenza Bosch locale.
Dove è possibile avere assistenza per la Allant+?
Presso i rivenditori Trek sono presenti tecnici esperti in possesso della certificazione Trek o Bosch che dispongono degli attrezzi e delle conoscenze necessari per lavorare sul sistema Bosch.
Le luci continuano a funzionare anche se la batteria è scarica?
Sì, le luci funzioneranno il tempo necessario per portare la maggior parte dei ciclisti fino a casa!