Abbiamo chiesto ai campioni di corse XC Jolanda Neff e Evie Richards come avremmo potuto migliorare la leggerezza di per sé già incredibile delle ruote da corsa della famiglia Kovee XC. Il supporto dato dall’ampiezza, la capacità di infondere sicurezza e il sostegno dello pneumatico sono state le caratteristiche da loro più apprezzate. Inoltre è piaciuto il fatto che Kovee potesse sostenere velocità elevate anche nelle sezioni più tecniche dei trail.
Quindi, in che modo queste ruote avrebbero potuto migliorarsi ancora? Jolanda ed Evie hanno proposto due suggerimenti: renderle più leggere e resistenti alle forature. Sfida accettata.
Le nuove Kovee RSL pesano appena meno di 1200 g, con cerchi meno profondi che consentono di assorbire gli impatti più forti e tallone di aggancio più spesso per creare una ruota più robusta e resistente, pronta ad affrontare qualsiasi urto. Il tallone più largo di Kovee offre un raggio di aggancio esterno maggiore del 300%, fornendo una superficie di contatto molto più ampia in caso di impatto, contribuendo a prevenire le forature da pizzicatura.
Il risultato? Le nostre nuove e perfezionate ruote Kovee RSL si sono costantemente guadagnate il podio con Jolanda ed Evie durante tutta la stagione 2021. E i fatti sono quelli che contano.